LOGISTICA

Innovazione + Servizi di elevato livello

• Attrezzature innovative (attrezzature all’avanguardia a supporto della logistica, come sistemi automatici di movimentazione collegati a software di ultima generazione)
• Introduzione della filosofia del Supply Chain Management, come elemento distintivo rispetto alle tradizionali modalità di gestione di un impresa di logistica e spedizione (logistica portata ad un livello maggiore di sofisticazione)


GLI ALTRI PUNTI DI FORZA
• Ampi magazzini con capacità di stoccaggio efficiente e moderna
• Priorità all’eccellenza operativa, attraverso una costante qualità nel servizio, garantendo spedizioni rapide e prive di difetti
• La capacità di innovazione con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per fornire un servizio di elevato livello



L’impresa opera con attrezzatura di nuova generazione a supporto della logistica, come sistemi automatici di movimentazione collegati a software a loro volta collegate ad hardware particolarmente indicati per l’attività logistica, di picking e di pull & pack, trattasi di unità palmari in grado di elaborare leggere e stampare codici a barre in rete con il server. Necessarie a far dialogare il magazzino con il gestionale. L’attività di picking è un’attività di allestimento ordini all’interno di una quantità di merce complessiva. Il servicer logistico individua all’interno di questa ampia quantità l’ordine del cliente finale e lo allestisce prendendo le quantità dell’articolo richiesto e dunque prepara la spedizione. Il pick & pack è simile ma in piu’ comprende l’imballo ovvero l’impacchettamento della spedizione, dunque prepara il cartone contenente tutte le quantità dei diversi articoli richiesti. Il palmare dotato di lettore bar-code consente l’esecuzione di queste attività con notevole risparmio di tempo e dunque porta concreto vantaggio.